Alessandro Mottola
Biomeccanico

CICLISMO

Per un consulto gratuito 3488767742

Alessandro Mottola
Biomeccanico del Ciclismo

Cosa mi chiedono quando entrano in Ciclismo Tecnico i miei clienti?
"Sono alla ricerca del watt perduto..."
Per arrivare ad avere il massimo della potenza, del watt perduto, bisogna prima essere ben posizionati in bici.
Chiamami per un consulto gratuito, risolverai così i problemi di postura e di watt

Chi è Alessandro Mottola

Alessandro Mottola di Ciclismo Tecnico

Biomeccanico per forza

Nasco a Roma, nell'ormai lontano 1966 e fin da da che ho memoria la bicicletta è stata la mia passione e come diceva qualcuno “niente di meglio che fare della propria passione il proprio lavoro”.

L'amore per il ciclismo è un sentimento viscerale che è sempre stato dentro di me, al punto che da bambino noleggiavo le biciclette dagli amici pagandole in Lego.

Eccomi quindi sulle due ruote, alle prese col capire come posizionare il ciclista sulla bici in modo che possa trarne vantaggio e aumentare la fluidità nella pedalata.

Io stesso cliente di …me stesso.

La spinta ulteriore che mi ha portato ad approfondire i principi della biomeccanica applicata al ciclismo, è stato un importante incidente d’auto che mi ha condizionato fisicamente, costringendomi di conseguenza ad essere paziente di me stesso, provando e riprovando assetti e posizioni per ottenere una postura ottimale.

Alessandro Mottola il Biomeccanico

La biomeccanica è quella scienza che applica i principi delle leggi della fisica allo studio del movimento e dell’equilibrio umano. Nel ciclismo la biomeccanica viene utilizzata per analizzare le interazioni muscolari e posturali assunte dal ciclista in funzione dello strumento e del suo utilizzo. La biomeccanica applicata al ciclismo permette, quindi, di:

  • migliorare l’efficienza
  • migliorare la respirazione
  • favorire la dinamica del gesto della pedalata
  • ridurre il dispendio energetico
  • evitare posture scorrette a danno delle articolazioni, della muscolatura e della colonna vertebrale

Grazie ai servizi di posizionamento biomeccanici è anche possibile consigliare al cliente la bicicletta più adatta alle proprie caratteristiche antropometriche, posturali e in funzione dell’attività sportiva che svolge. Il Centro Biomeccanico CICLISMO TECNICO di Alessandro Mottola permette al ciclista di esprimersi al massimo in sella alla bicicletta, senza incorrere in problemi posturali che nel tempo, se non corretti, potrebbero causare seri danni alle articolazioni, alla schiena ed alla cervicale.

Alessandro Mottola di Ciclismo Tecnico

Le recensioni, secondo Mottola

Le recensioni non sono semplici valutazioni, ma testimonianze preziose che amplificano la fiducia di chi pedala. Sono promesse di soluzioni concrete per problemi legati alla bicicletta o per un assetto ottimale, alla ricerca della massima performance.

Ma per me, il loro valore non si esaurisce qui. Ogni recensione positiva è una conferma tangibile del mio impegno, una validazione che alimenta il mio senso di realizzazione professionale. Mi sento come un artigiano che ha saputo soddisfare le esigenze del cliente, aiutandolo a raggiungere i propri obiettivi ciclistici.

E la soddisfazione si moltiplica quando un cliente diventa portavoce del mio lavoro, consigliandomi ad un amico: un passaparola che diviene simbolo di fiducia e di stima reciproca. Ogni recensione, ogni passaparola, è un tassello fondamentale che contribuisce a costruire la mia reputazione e a diffondere la mia passione per il ciclismo. È la spinta che mi motiva a migliorare costantemente e ad offrire un servizio sempre più impeccabile.

Alessandro Mottola di Ciclismo Tecnico
Alessandro Mottola di Ciclismo Tecnico

Il mio “mondo” è il mio centro di biomeccanica, passo ore a studiare e leggere sull'argomento e, per prima cosa, applico quello che imparo direttamente su di me.
Sono il primo cliente di me stesso

Alessandro Mottola di Ciclismo Tecnico

Copyright©2024 | Privacy PolicyCookie Policy – Questo sito è protetto da reCAPTCHA: Privacy Policy e Termini d'uso.

× Scrivimi!