Valuta il tuo assetto GRATIS in 5 minuti!
C.O.B.I. Cycling Optomization Biomecanics Index

Clicca qui per iniziare

Scelta telaio commerciale o su misura

 

IL CONTROLLO BIOMECCANICO rappresenta lo strumento migliore per scegliere con tranquillità una bicicletta “commerciale “. Infatti, partendo da un’analisi approfondita del telaio “IDEALE”, risultate dal test valutativo biomeccanico, è possibile paragonarne i principali parametri geometrici (lunghezza tubo orizzontale, sulla lunghezza  tubo sterzo, angolo tubo piantone ecc.) delle stesso con quelli dei principali costruttori mondiali evidenziandone le differenze a parità di taglia dichiarata, di specialità di utilizzo e stile di guida.

Quindi e doveroso ricordare che ha parità di taglia dichiarata, tra un costruttore italiano e uno estero ci possono essere fino a 25 mm di differenza sull’orizzontale virtuale e che, inoltre, tra un telaio “RACE” e uno “ENDURANCE” si può avere una differenza sulla dimensione del tubo sterzo anche superiore ai 20 mm.

Un test biomeccanico eseguito a regola d’arte permettere non solo di individuare il giusto telaio ma di abbinarne, in maniera precisa, la giusta componentistica come :

  • Lunghezza pedivella;
  • Dimensione e tipo sella;
  • Lunghezza attacco;
  • Reach, drop e larghezza manubrio;
  • Corretta posizione leve comandi.

 

OGNI CICLISTA NON E’ SPECIALE MA UNICO e se ha bisogno di un prodotto in esclusiva offriamo la consulenza e lo studio  per la realizzazione della bicicletta su misura.

Massima personalizzazione nelle dimensioni, nei colori e nelle grafica. Un progetto “cucito” sul cliente con cura sartoriale. Il fascino del TITANIO, la robustezza dell’ACCIAIO e la creatività del CARBONIO per realizzare “UN SOGNO”.


Contattaci

© 2015 Copyright - All Rights are reserved - Kioo Studio - Informativa Cookies